Home Previsioni ed analisiCentro Italia Torna l’anticiclone sul centro

Torna l’anticiclone sul centro

by Valerio Mallone

Torna l’anticiclone sul centro Italia

Buon pomeriggio. Dopo questa nuova fase perturbata, torna l’anticiclone sul centro Italia, con prevalenza di tempo stabile e soleggiato su tutto il nostro territorio. L’anticiclone delle Azzorre prenderà nei prossimi giorni il dominio del Mediterraneo, e darà vita a quella che la tradizione vuole che si chiami “ottobrata”, ovvero una serie di giorni ottobrini caratterizzati dall’alta pressione.  

Fonte Meteociel

Già domenica il sole splenderà su tutte le regioni e le temperature subiranno diffusi aumenti, portandosi nuovamente nella media o poco sopra, mentre sabato potrebbe presentarsi ancora qualche fenomeno su alcune zone, a causa di una rapida goccia fredda in quota.

Fonte Meteociel

Vuoi avere informazioni accurate sul meteo della tua città? Ecco le migliori stazioni metereologiche consigliate dal team NaturalMeteo

Previsione giorno per giorno:

Sabato 01/10: ancora variabile su gran parte del territorio, con piogge e temporali sparsi possibili al mattino e nel pomeriggio su Lazio, Umbria e zone di confine delle Marche; successivamente anche su Abruzzo e Molise, dove la possibilità di piogge sparse persiste fino alla sera. Localmente potrebbe presentarsi qualche grandinata. Più stabile su Toscana e Sardegna e dalla sera anche sul Lazio e sull’Umbria. 

Maestrale teso e a tratti forte sulla Sardegna e sulle coste tirreniche. 

Temperature stazionarie o in lieve calo. 

Domenica 02/10: tempo stabile. Nubi basse sulla Toscana centro-settentrionale, in particolare sulla Valdarno, e su parte dell’Umbria, generalmente in diradamento nel corso della giornata. Sereno o poco nuvoloso altrove. 

Temperature ovunque in aumento, ma nella media o poco sopra. 

Lunedì 03/10: tempo stabile e soleggiato, con qualche nebbia sulle zone interne al mattino, in rapido dissolvimento nel corso della giornata. Qualche nube in più sul versante adriatico, ma senza fenomeni di rilievo previsti. 

Temperature stazionarie o in lieve aumento su tutte le regioni, ad eccezione di quelle adriatiche, dove sono previste in lieve calo. 

Martedì 04/10: ancora tempo in prevalenza stabile. Temperature stazionarie o in lieve calo, nella media. 

Buona giornata!

Voglia di avventura? Scopri i migliori prodotti amazon per le tue escursioni

Condividi l’articolo

Tutte le nostre previsioni per il Nord, Centro e Sud Italia le trovate qui: previsioni Meteo Italia

Unisciti alla nostra chat Telegram: https://t.me/+UzpjlCNDONu7NPuI
o al canale (senza commenti e segnalazioni) Telegram:
https://t.me/NaturalMeteoUfficiale

Sei un appassionato di funghi e vuoi rimanere sempre aggiornato sulla situazione in tempo reale, in tutta Italia? Segui funghimagazine.it

Related Posts

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: