Home Previsioni ed analisiNord Italia Temporali in arrivo al nord

Temporali in arrivo al nord

by Simone Mura

Temporali in arrivo al nord

Buonasera e benvenuti ad un nuovo aggiornamento con le previsioni meteo per il nord. Nelle prossime ore l’anticiclone africano verrà scalfito sul suo bordo settentrionale dall’arrivo di aria leggermente più fresca e instabile di origine atlantica; tutto ciò si tradurrà in possibili rovesci o temporali su parte del settentrione.
Passiamo ora all’evoluzione:
– MARTEDI’ 7: nella prima parte della notte saranno possibili rovesci o temporali sull’angolo nord-occidentale lombardo (Como e Varese), in estensione verso il resto della regione; dopo una temporanea attenuazione in mattinata, nel pomeriggio l’instabilità si sposterà su nord-est, Lombardia orientale ed Emilia Romagna, con temporali su queste zone. Possibili rovesci anche sul basso Piemonte. Tendenza ad entrata della ventilazione settentrionale dal pomeriggio, dapprima tra est Piemonte e ovest Lombardia, in estensione alle altre regioni, con temperature in progressivo calo. La mappa (fonte Meteociel Arome) illustra l’inizio della fase instabile nel corso della prossima notte.
Temporali in formazione dalla prossima notte sul settentrione
– MERCOLEDI’ 8: la giornata vedrà passaggi nuvolosi a tratti, da ovest verso est, alternati a schiarite. Scarso rischio di precipitazioni, tranne che per locali rovesci circoscritti sull’arco alpino. Temperature stazionarie.
 
– GIOVEDI’ 9: sereno o poco nuvoloso al nord-ovest; nel corso della giornata aumenterà invece la nuvolosità al nord-est, con possibili rovesci o temporali tra pomeriggio e sera più probabili tra Veneto e Romagna. Temperature sempre stazionarie.
 
Per ora è tutto, vi auguro un buon proseguimento di settimana.
 
 

Tutte le nostre previsioni per il Nord, le trovate qui: previsioni Nord Italia.

Sei un appassionato di funghi e vuoi rimanere sempre aggiornato sulla situazione in tempo reale, in tutta Italia? Segui funghimagazine.it

Related Posts

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito, acconsentite al nostro utilizzo dei cookie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: