Temporali in arrivo al Nord
Buonasera e benvenuti ad un nuovo appuntamento con le previsioni meteo per il nord Italia. Tra domani e giovedì aria più fresca e instabile interesserà il nord Italia, generando le condizioni per un passaggio temporalesco localmente intenso
Vediamo nel dettaglio il tempo per i prossimi giorni:
– MERCOLEDÌ 17: ad iniziali condizioni di cielo tra poco e parzialmente nuvoloso sui settori occidentali, con maggiori aperture su quelli orientali, farà seguito un aumento della copertura da ovest. Rovesci o temporali interesseranno l’estremo nord-ovest nel pomeriggio, estendendosi velocemente verso est e andando quindi a coinvolgere la Lombardia, l’Emilia centro-occidentale e, successivamente, il nord-est. I fenomeni potranno risultare localmente intensi, con maggior rischio sull’alto Piemonte e il nord-ovest della Lombardia nella fase prefrontale. Temperature in calo dalla serata.
– GIOVEDÌ 18: tra notte e mattina saranno nuovamente possibili rovesci o temporali, più probabili al nord-est e sulla Lombardia orientale. Dopo una temporanea attenuazione dei fenomeni, fra pomeriggio e sera nuova instabilità interesserà il settentrione, risultando più incisiva sui settori centro-orientali. Temperature in diminuzione nei valori massimi.
– VENERDÌ 19: residua instabilità sarà ancora presente al nord-est, con tendenza nel corso della giornata a rasserenamento del cielo a partire dai settori occidentali e possibile attivazione del vento da nord su nord-ovest Lombardia e alto Piemonte. Temperature in calo nei minimi, in aumento nei massimi soprattutto sulle zone di ponente.
Per ora è tutto, vi auguro una buona serata ed un buon proseguimento di settimana.
Immagine copertina di Marco Parola
Tutte le nostre previsioni per il Nord, le trovate qui: previsioni Nord Italia. Unisciti alla nostra chat Telegram: https://t.me/+UzpjlCNDONu7NPuI o al canale (senza commenti e segnalazioni) Telegram:
https://t.me/NaturalMeteoUfficiale
Sei un appassionato di funghi e vuoi rimanere sempre aggiornato sulla situazione in tempo reale, in tutta Italia? Segui funghimagazine.it