Tempo nuovamente instabile lunedì al nord

Buona domenica e benvenuti ad un nuovo appuntamento con le previsioni meteo per il nord Italia. Un nuovo lieve calo della pressione (illustrato nella mappa fonte Meteociel Gfs) favorirà condizioni di instabilità lunedì sul settentrione, mentre fra martedì e mercoledì il tempo tenderà a migliorare progressivamente, con temperature in generale aumento.

Previsioni per i prossimi giorni

– LUNEDI’ 27: ad iniziali condizioni di cielo fra poco e parzialmente nuvoloso seguirà un progressivo aumento delle nubi, più compatte su nord-ovest, Lombardia e sui rilievi in generale. Dalla tarda mattinata rovesci o temporali si formeranno sui rilievi alpini, prealpini ed appenninici, per poi estendersi alle adiacenti aree pedemontane nel pomeriggio, raggiungendo le pianure di Piemonte e Lombardia in serata. Le temperature sono previste stazionarie nei valori minimi ed in calo in quelli massimi (questi ultimi soprattutto al nord-ovest), con ventilazione in generale debole sui mari.

Seguici sul nostro canale whatsapp, in modo da non perderti i nostri contenuti -> PREMI QUI

– MARTEDI’ 28: fra notte e mattina residui annuvolamenti interesseranno Lombardia e regioni nord-orientali e saranno associati a precipitazioni, soprattutto sui rilievi. Da occidente avanzeranno le schiarite, le quali si estenderanno a tutto il settentrione nel corso della giornata; l’eccezione sarà rappresentata dai rilievi alpini, prealpini ed appenninici, dove nel pomeriggio annuvolamenti più compatti potranno dare luogo a locali rovesci. La ventilazione si manterrà debole sui mari, con temperature in generale aumento, soprattutto nei valori massimi al nord-ovest.

– MERCOLEDI’ 29: fra notte e mattina brevi rovesci interesseranno estremo nord-est e Romagna, risultando comunque in veloce colmamento; nel corso della giornata si ripeterà il copione osservato nel corso di martedì, con cielo in prevalenza poco nuvoloso e addensamenti più compatti sui rilievi alpini, prealpini ed appenninici nel pomeriggio, i quali potranno generare locali rovesci. La ventilazione risulterà debole sui mari, con locali rinforzi da nord-est sull’alto Adriatico, e le temperature si manterranno stazionarie.

Per ora è tutto, vi auguro un buon inizio di settimana.

Tutte le nostre previsioni per il Nord, Centro e Sud Italia le trovate qui: previsioni Meteo Italia

I nostri articoli di didattica qui ->MeteoPills

Attraverso il seguente link puoi accedere a tutti i nostri canali social –> NaturalMeteo <-

Visita il nostro canale YouTube; iscriviti ed attiva la campanella per non perderti i nostri contenuti.

Sei un appassionato di funghi e vuoi rimanere sempre aggiornato sulla situazione in tempo reale, in tutta Italia? Segui funghimagazine.it

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Abilita notifiche Si No