Tempo ancora molto variabile sul centro

Buonasera. Sul centro Italia il tempo risulterà ancora molto variabile nelle prossime ore, poiché l’alta pressione non avrà modo di riprendere piede sul Mediterraneo, lasciandoci esposti ad una serie di disturbi, momentaneamente non particolarmente significativi. Si sottolinea la temporanea irregolarità e debolezza della fenomenologia, poiché dal prossimo fine settimana il tempo potrebbe nuovamente peggiorare sensibilmente. 

Dettaglio dei prossimi giorni:

Martedì 05/03: al mattino nuvolosità intensa sulla Sardegna, in spostamento da metà giornata verso le regioni peninsulari, dove il cielo si coprirà rimanendo tale nelle ore pomeridiane. Instabilità irregolare interesserà le zone interne peninsulari, con rovesci sparsi possibili su tutte le regioni, particolarmente su quelle adriatiche e sull’Umbria, con nevicate da 1500/1700m a seconda dell’intensità delle precipitazioni. Dalle ore serali ampi rasserenamenti a partire dalle regioni tirreniche. 

Ventilazione disposta dai quadranti occidentali su Sardegna (a tratti tesa) e tirreniche, debole da nordest sul versante adriatico. 

Temperature in aumento, soprattutto nei valori massimi. 

Mercoledì 06/03: instabilità irregolare durante la giornata su tutto il territorio, con fenomeni da isolati a sparsi entro metà giornata, a prevalente carattere temporalesco, alternati a schiarite anche molto ampie. L’irregolarità dei fenomeni non permette di dare un’analisi dettagliata della situazione. Nevicate a partire in genere da 800/1000m, con sensibili variazioni a seconda dell’intensità delle precipitazioni; saranno inoltre probabili grandinate o neve tonda fino in pianura. 

Ventilazione disposta dai quadranti occidentali sul versante tirrenico e sulla Sardegna, anche tesa, prevalentemente da levante sulle regioni adriatiche. 

Temperature in sensibile calo nei valori massimi. 

Giovedì 07/03: ancora variabile, soprattutto nelle ore pomeridiane, con nuvolosità localmente intensa sul versante adriatico, con associate precipitazioni sparse, nevose da quota di medio-bassa montagna. 

Temperature in aumento. 

Buona serata! 

Tutte le nostre previsioni per il Nord, Centro e Sud Italia le trovate qui: previsioni Meteo Italia

I nostri articoli di didattica qui ->MeteoPills

Attraverso il seguente link puoi accedere a tutti i nostri canali social –> NaturalMeteo <-

Visita il nostro canale YouTube; iscriviti ed attiva la campanella per non perderti i nostri contenuti.

Sei un appassionato di funghi e vuoi rimanere sempre aggiornato sulla situazione in tempo reale, in tutta Italia? Segui funghimagazine.it

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Abilita notifiche Si No