Temperature sempre miti al nord

Buonasera e benvenuti ad un nuovo appuntamento con le previsioni meteo per il nord Italia. Nella giornata di venerdì un lieve calo della pressione atmosferica sul Mediterraneo occidentale (come da mappa fonte Meteociel Gfs) causerà un aumento della copertura nuvolosa sul settentrione, seppur senza fenomenologia associata. Le temperature si manterranno miti per il periodo.

Previsioni per i prossimi giorni

– VENERDI’ 16: sono previste condizioni di cielo fra parzialmente nuvoloso e nuvoloso su tutti i settori, con copertura prevalentemente alta e senza precipitazioni associate. Le temperature risulteranno in lieve aumento nei valori minimi ed in leggero calo in quelli massimi, mentre la ventilazione è prevista debole sui mari, con locali rinforzi da nord-est al largo del Ligure.

Seguici sul nostro canale whatsapp, in modo da non perderti i nostri contenuti -> PREMI QUI

– SABATO 17: velature continueranno ad interessare le regioni settentrionali, con copertura comunque in riduzione rispetto al giorno precedente; localmente saranno possibili nuvole basse nelle ore più fredde in pianura. Le temperature risulteranno stazionarie e la ventilazione sarà prevalentemente debole sui mari.

– DOMENICA 18: il cielo diverrà in generale sereno o poco nuvoloso, ad eccezione di annuvolamenti al nord-est e di nebbia o copertura bassa sulle pianure nelle ore più fredde. La ventilazione sarà di debole intensità sui mari e le temperature subiranno un lieve calo nei valori minimi ed un aumento in quelli massimi, soprattutto sui rilievi.

Per ora è tutto, vi auguro un buon fine settimana.

Seguici sul nostro canale whatsapp, in modo da non perderti i nostri contenuti -> PREMI QUI

Tutte le nostre previsioni per il Nord, Centro e Sud Italia le trovate qui: previsioni Meteo Italia

I nostri articoli di didattica qui ->MeteoPills

Attraverso il seguente link puoi accedere a tutti i nostri canali social –> NaturalMeteo <-

Visita il nostro canale YouTube; iscriviti ed attiva la campanella per non perderti i nostri contenuti.

Sei un appassionato di funghi e vuoi rimanere sempre aggiornato sulla situazione in tempo reale, in tutta Italia? Segui funghimagazine.it

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Abilita notifiche Si No