Settimana spesso temporalesca al nord

Buona domenica e benvenuti ad un nuovo appuntamento con le previsioni meteo per il nord Italia. A partire da oggi si aprirà una nuova fase caratterizzata da forte instabilità sul settentrione, con alta pressione lontana e correnti instabili da sud-ovest (come da mappa fonte Meteociel Gfs), associate a frequenti occasioni per rovesci o temporali. Non si vedono per ora segnali di stabilità duratura.

Previsioni per i prossimi giorni

– LUNEDI’ 10: nella notte rovesci o temporali interesseranno Lombardia e nord-est, con ultime precipitazioni sulle estreme regioni nord-orientali in mattinata. Dopo effimere schiarite nel corso della giornata, nella seconda parte della stessa aumenterà nuovamente la copertura nuvolosa a partire da ovest, con nuovi temporali sparsi inizialmente sui rilievi alpini e prealpini, in estensione alle adiacenti zone pedemontane e di alta pianura; in serata saranno possibili fenomeni forti sul Friuli Venezia Giulia. La ventilazione risulterà moderata meridionale sui mari, con temperature in lieve diminuzione.

Seguici sul nostro canale whatsapp, in modo da non perderti i nostri contenuti -> PREMI QUI

– MARTEDI’ 11: nella notte e al primo mattino rovesci e temporali interesseranno ancora una volta in maniera sparsa tutti i settori a nord del Po, da ovest verso est, ad eccezione dell’arco alpino occidentale; i fenomeni saranno più probabili nella fascia compresa fra le medie pianure e le aree pedemontane. In mattinata avanzeranno le schiarite a partire da ovest, ma saranno seguite da nuovi annuvolamenti che fra pomeriggio e sera porteranno alla formazione di nuovi temporali nuovamente più probabili avvicinandosi ai rilievi alpini e prealpini e comunque possibili in particolare su Piemonte, Lombardia e nord-est. Le temperature subiranno un’ulteriore lieve diminuzione, con ventilazione sempre dai quadranti meridionali sui mari.

Per ora è tutto, vi auguro un buon inizio di settimana.

Tutte le nostre previsioni per il Nord, Centro e Sud Italia le trovate qui: previsioni Meteo Italia

I nostri articoli di didattica qui ->MeteoPills

Attraverso il seguente link puoi accedere a tutti i nostri canali social –> NaturalMeteo <-

Visita il nostro canale YouTube; iscriviti ed attiva la campanella per non perderti i nostri contenuti.

Sei un appassionato di funghi e vuoi rimanere sempre aggiornato sulla situazione in tempo reale, in tutta Italia? Segui funghimagazine.it

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Abilita notifiche Si No