Home Previsioni ed analisi Settimana all’insegna del maltempo al Sud

Settimana all’insegna del maltempo al Sud

by Andrea Agrò

Settimana all'insegna del maltempo al Sud

Nel corso della settimana l’ Italia continuerà ad essere interessata da una serie di perturbazioni che colpiranno soprattutto il Sud. La settimana è infatti iniziata con tempo molto perturbato al Sud a causa di un’ampia struttura depressionaria che continua a richiamare aria più mite e umida da Sud apportando maltempo molto forte soprattutto sulla Campania e sulla Sicilia occidentale.

Fonte Meteociel

Nel corso delle prossime giornate continueranno a persistere queste condizioni di instabilità a causa del continuo afflusso di correnti umide sospinte da venti di libeccio. Il maltempo interesserà soprattutto i settori tirrenici maggiormente esposti al flusso umido di origine atlantica. I settori adriatici rimarranno più ai margini del maltempo.

Mercoledì 28 Settembre: giornata caratterizzata da instabilità sparsa soprattutto su Calabria e Campania. Temperature in linea con le medie stagionali con massime intorno ai 22/ 23 gradi e minime poco sotto i 20 gradi, ventilazione debole/moderata dai quadranti occidentali (ponente)

Vuoi avere informazioni accurate sul meteo della tua città? Ecco le migliori stazioni metereologiche consigliate dal team NaturalMeteo

Fonte Meteociel

Giovedì 29 Settembre: giornata caratterizzata dall’avvicinamento di una saccatura di origine nord atlantica che garantirà un richiamo più umido e caldo da Sud con nuova possibilità di temporali e instabilità che interesseranno soprattutto la Campania. In Calabria e Sicilia instabilità sparsa. Temperature massime in lieve aumento con possibili punte di 24/25 gradi, minime intorno ai 20 gradi, ventilazione moderata da Sud (ostro)

Flusso umido che continuerà ad insistere anche nel corso della giornata di Venerdì e di Sabato con tendenza a miglioramento solo dalla giornata di Domenica.

 

Voglia di avventura? Scopri i migliori prodotti amazon per le tue escursioni

Condividi l’articolo

Tutte le nostre previsioni per il Nord, Centro e Sud Italia le trovate qui: previsioni Meteo Italia

Unisciti alla nostra chat Telegram: https://t.me/+UzpjlCNDONu7NPuI
o al canale (senza commenti e segnalazioni) Telegram:
https://t.me/NaturalMeteoUfficiale

Sei un appassionato di funghi e vuoi rimanere sempre aggiornato sulla situazione in tempo reale, in tutta Italia? Segui funghimagazine.it

Related Posts

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: