Home Previsioni ed analisiNord Italia Previsioni meteo: nuova veloce perturbazione al nord Domenica 4 dicembre

Previsioni meteo: nuova veloce perturbazione al nord Domenica 4 dicembre

by Simone Mura

Previsioni meteo: nuova veloce perturbazione al nord
Domenica 4 dicembre

Buona domenica e benvenuti ad un nuovo appuntamento con le previsioni meteo per il nord Italia. Dopo le piogge verificatesi nel corso di questo fine settimana, una nuova veloce perturbazione è in procinto di coinvolgere le regioni settentrionali tra la serata odierna e domani; a seguire, ci attendono due giornate con tempo stabile, temperature in linea con le medie del periodo e possibili nebbie in pianura.

Passiamo subito alle previsioni:

– LUNEDI’ 5: tra la serata di domenica e la notte su lunedì ulteriori precipitazioni coinvolgeranno dapprima Piemonte, Valle D’Aosta e Liguria centro-occidentale (attenzione a possibili fenomeni forti nel genovesato, con nuova convergenza tra vento da nord e da sud-est che esalterà le piogge), in estensione nel corso delle ore notturne a Lombardia ed Emilia centro-occidentale (come illustrato nella mappa fonte Meteociel Arome). In mattinata si attenueranno le precipitazioni al nord-ovest, tranne sulla Lombardia settentrionale laddove proseguiranno, sebbene attenuate; i fenomeni si concentreranno poi nel pomeriggio al nord-est e sull’Emilia centro-orientale (probabilmente non verrà coinvolta la Romagna). In serata residue piogge interesseranno il Friuli Venezia Giulia, mentre cesseranno sul resto del nord-est. La quota neve si assesterà in generale intorno ai 1.000-1.200 metri sulle Alpi centro-orientali, 900-1.000 metri su quelle occidentali ed ai 1.500-1.600 metri in Appennino. Temperature in lieve calo.

 

Vuoi avere informazioni accurate sul meteo della tua città? Ecco le migliori stazioni metereologiche consigliate dal team NaturalMeteo

Piogge in estensione da ovest verso est nel corso della notte tra domenica e lunedì

– MARTEDI’ 6: la seconda giornata della settimana si mostrerà stabile, con passaggio a cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Attenzione però alla possibile formazione di nebbie sulle zone pianeggianti, soprattutto nelle ore più fredde. Temperature in calo nei valori minimi.

– MERCOLEDI’ 7: il cielo si presenterà inizialmente sereno o poco nuvoloso, con possibile presenza di nebbie sulle aree di pianura. Nel corso del pomeriggio, ma soprattutto in serata, la nuvolosità tenderà ad aumentare a partire dalle zone occidentali, ma senza precipitazioni. Temperature stazionarie.

Per ora è tutto, vi auguro un buon inizio di settimana.

Voglia di avventura? Scopri i migliori prodotti amazon per le tue escursioni

Condividi l’articolo

Tutte le nostre previsioni per il Nord, Centro e Sud Italia le trovate qui: previsioni Meteo Italia

I nostri articoli di didattica qui ->MeteoPills

Attraverso il seguente link puoi accedere a tutti i nostri canali social –> NaturalMeteo <-

Vieni a trovarci sul nostro canale YouTube; iscriviti ed attiva la campanella per non perderti i nostri contenuti.

Sei un appassionato di funghi e vuoi rimanere sempre aggiornato sulla situazione in tempo reale, in tutta Italia? Segui funghimagazine.it

Related Posts

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: