Previsioni meteo: nuova veloce perturbazione al nord
Domenica 4 dicembre
Buona domenica e benvenuti ad un nuovo appuntamento con le previsioni meteo per il nord Italia. Dopo le piogge verificatesi nel corso di questo fine settimana, una nuova veloce perturbazione è in procinto di coinvolgere le regioni settentrionali tra la serata odierna e domani; a seguire, ci attendono due giornate con tempo stabile, temperature in linea con le medie del periodo e possibili nebbie in pianura.
Passiamo subito alle previsioni:
– LUNEDI’ 5: tra la serata di domenica e la notte su lunedì ulteriori precipitazioni coinvolgeranno dapprima Piemonte, Valle D’Aosta e Liguria centro-occidentale (attenzione a possibili fenomeni forti nel genovesato, con nuova convergenza tra vento da nord e da sud-est che esalterà le piogge), in estensione nel corso delle ore notturne a Lombardia ed Emilia centro-occidentale (come illustrato nella mappa fonte Meteociel Arome). In mattinata si attenueranno le precipitazioni al nord-ovest, tranne sulla Lombardia settentrionale laddove proseguiranno, sebbene attenuate; i fenomeni si concentreranno poi nel pomeriggio al nord-est e sull’Emilia centro-orientale (probabilmente non verrà coinvolta la Romagna). In serata residue piogge interesseranno il Friuli Venezia Giulia, mentre cesseranno sul resto del nord-est. La quota neve si assesterà in generale intorno ai 1.000-1.200 metri sulle Alpi centro-orientali, 900-1.000 metri su quelle occidentali ed ai 1.500-1.600 metri in Appennino. Temperature in lieve calo.
Vuoi avere informazioni accurate sul meteo della tua città? Ecco le migliori stazioni metereologiche consigliate dal team NaturalMeteo

– MARTEDI’ 6: la seconda giornata della settimana si mostrerà stabile, con passaggio a cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Attenzione però alla possibile formazione di nebbie sulle zone pianeggianti, soprattutto nelle ore più fredde. Temperature in calo nei valori minimi.
– MERCOLEDI’ 7: il cielo si presenterà inizialmente sereno o poco nuvoloso, con possibile presenza di nebbie sulle aree di pianura. Nel corso del pomeriggio, ma soprattutto in serata, la nuvolosità tenderà ad aumentare a partire dalle zone occidentali, ma senza precipitazioni. Temperature stazionarie.
Per ora è tutto, vi auguro un buon inizio di settimana.
Voglia di avventura? Scopri i migliori prodotti amazon per le tue escursioni
Condividi l’articolo
Tutte le nostre previsioni per il Nord, Centro e Sud Italia le trovate qui: previsioni Meteo Italia
I nostri articoli di didattica qui ->MeteoPills
Attraverso il seguente link puoi accedere a tutti i nostri canali social –> NaturalMeteo <-
Vieni a trovarci sul nostro canale YouTube; iscriviti ed attiva la campanella per non perderti i nostri contenuti.
Sei un appassionato di funghi e vuoi rimanere sempre aggiornato sulla situazione in tempo reale, in tutta Italia? Segui funghimagazine.it