Home Previsioni ed analisiNord Italia Previsioni meteo: fase ibrida al nord Mercoledì 30 novembre

Previsioni meteo: fase ibrida al nord Mercoledì 30 novembre

by Simone Mura

Previsioni meteo: fase ibrida al nord
Mercoledì 30 novembre

Buonasera e benvenuti ad un nuovo appuntamento con le previsioni meteo per il nord Italia. Nei prossimi giorni vivremo una fase “ibrida” al nord, in quanto non saranno presenti nè un campo di alta pressione nè uno di bassa (come illustrato nella mappa fonte Meteociel Gfs); tutto ciò si tradurrà in frequenti fasi nuvolose con qualche sporadica precipitazione a tratti, in contesto termico in linea con il periodo.

Passiamo alle previsioni:

– GIOVEDI’ 1: già dal mattino avanzerà la nuvolosità ovunque, con moto da sud-est verso nord-ovest e maggiori aperture sulle zone alpine, inizialmente senza precipitazioni. Tra pomeriggio e sera deboli piogge o pioviggini intermittenti raggiungeranno Emilia-Romagna nord-orientale, Veneto, Friuli Venezia Giulia e sud-est della Lombardia. Temperature stazionarie.

 

Vuoi avere informazioni accurate sul meteo della tua città? Ecco le migliori stazioni metereologiche consigliate dal team NaturalMeteo

Nord Italia nella "terra di mezzo" fra alta e bassa pressione

– VENERDI’ 2: la giornata sarà prevalentemente nuvolosa, con qualche apertura almeno inizialmente sull’arco alpino occidentale; deboli pioviggini intermittenti saranno possibili su alta Lombardia e Trentino Alto Adige in mattinata, con qualche fiocco di neve fin verso i 1.000 metri. Tra pomeriggio e sera nuove deboli piogge interesseranno Emilia-Romagna centro-orientale, sud-est della Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Temperature stazionarie.

– SABATO 3: le precipitazioni, di intensità generalmente debole e con tempistica intermittente, si estenderanno a tutto il nord, andando ad attenuarsi solo sulla Romagna. La quota neve sarà intorno ai 1.500-1.600 metri sui settori centro-orientali, intorno ai 1.000 metri fra Piemonte, Valle D’Aosta, entroterra ligure e Lombardia centro-occidentale. Temperature in generale stazionarie.

Per ora è tutto, vi auguro un buon proseguimento di settimana!

Voglia di avventura? Scopri i migliori prodotti amazon per le tue escursioni

Condividi l’articolo

Tutte le nostre previsioni per il Nord, Centro e Sud Italia le trovate qui: previsioni Meteo Italia

I nostri articoli di didattica qui ->MeteoPills

Attraverso il seguente link puoi accedere a tutti i nostri canali social –> NaturalMeteo <-

Vieni a trovarci sul nostro canale YouTube; iscriviti ed attiva la campanella per non perderti i nostri contenuti.

Sei un appassionato di funghi e vuoi rimanere sempre aggiornato sulla situazione in tempo reale, in tutta Italia? Segui funghimagazine.it

Related Posts

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: