Precipitazioni intense martedì al nord

Buonasera e benvenuti ad un nuovo appuntamento con le previsioni meteo per il nord Italia. Già in queste ore e per la giornata di martedì sono attese ulteriori precipitazioni sul settentrione (illustrate nella mappa fonte Meteociel Icon-D2), a causa dell’approssimarsi di un centro di bassa pressione proveniente dall’Atlantico. I massimi precipitativi sono attesi su alto Veneto e alto Friuli Venezia Giulia.

Previsioni per i prossimi giorni

– MARTEDI’ 21: il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto, con precipitazioni diffuse già dalla notte e possibili su tutti i settori (meno probabili all’estremo nord-ovest), con intensità a tratti forte. Le stesse proseguiranno nella mattinata, mentre nel pomeriggio tenderanno a spostarsi verso i settori orientali, anche sotto forma di rovescio o temporale; i quantitativi attesi sono in generale inferiori rispetto alla perturbazione di mercoledì scorso, ma risulteranno comunque rilevanti e cadranno su terreni già saturi per le abbondanti precipitazioni. In serata residue piogge interesseranno Piemonte e Alpi nord-orientali. La ventilazione sarà inizialmente orientata da scirocco, per poi ruotare da libeccio in serata sui mari, con raffiche a tratti forti in Appennino. Le temperature sono previste in diminuzione.

Seguici sul nostro canale whatsapp, in modo da non perderti i nostri contenuti -> PREMI QUI

– MERCOLEDI’ 22: dopo parziali schiarite fra notte e mattina, la nuvolosità tenderà ad aumentare nuovamente su tutti i settori nel corso della giornata e sarà associata ad instabilità pomeridiana e serale inizialmente soprattutto sui rilievi alpini, prealpini ed appenninici (pedemontane comprese); i temporali saranno possibili localmente anche sulle aree pianeggianti, in particolare su quelle centro-orientali. I venti soffieranno dai quadranti meridionali sui mari, con temperature in lieve aumento.

Per ora è tutto, vi auguro un buon proseguimento di settimana.

Tutte le nostre previsioni per il Nord, Centro e Sud Italia le trovate qui: previsioni Meteo Italia

I nostri articoli di didattica qui ->MeteoPills

Attraverso il seguente link puoi accedere a tutti i nostri canali social –> NaturalMeteo <-

Visita il nostro canale YouTube; iscriviti ed attiva la campanella per non perderti i nostri contenuti.

Sei un appassionato di funghi e vuoi rimanere sempre aggiornato sulla situazione in tempo reale, in tutta Italia? Segui funghimagazine.it

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Abilita notifiche Si No