Home Previsioni ed analisiNord Italia Perturbazione in arrivo al nord

Perturbazione in arrivo al nord

by Simone Mura

Perturbazione in arrivo al nord

Buonasera e benvenuti ad un nuovo appuntamento con le previsioni meteo per il nord Italia. Nel corso dei prossimi giorni faremo i conti con una configurazione prettamente autunnale, in quanto per sabato è previsto l’arrivo di un fronte perturbato sul settentrione: sarà un passaggio omogeneo che coinvolgerà quasi tutti i settori (il dettaglio verrà illustrato a breve), anche se non con quantitativi elevati a parte qualche eccezione. La traiettoria delle precipitazioni, da ovest verso est, è indicata nella mappa (fonte Meteociel Arome).

Passiamo quindi alle previsioni per i prossimi giorni:

– VENERDI’ 23: il cielo si presenterà in generale sereno o poco nuvoloso su tutti i settori, con passaggi di velature a tratti. Tendenza ad aumento della nuvolosità in serata a partire dai settori occidentali. Temperature stazionarie.

– SABATO 24: già dal mattino aumenterà in maniera netta la copertura nuvolosa, dapprima sui settori occidentali in estensione a quelli orientali; ad inizio giornata saranno possibili deboli precipitazioni su tutto il nord-ovest (più consistenti sulla Liguria centro-occidentale e meno probabili sul Piemonte centrale), in estensione nel corso della mattinata alla Lombardia e, successivamente, all’Emilia centro-occidentale. Nel pomeriggio le piogge si estenderanno a tutto il nord-est ed in parte al resto dell’Emilia-Romagna, mentre in serata tenderanno a cessare all’estremo nord-ovest, divenendo più intense su Liguria di levante e Friuli Venezia Giulia. Temperature in lieve aumento nei valori minimi, in diminuzione per quanto riguarda i massimi.

Vuoi avere informazioni accurate sul meteo della tua città? Ecco le migliori stazioni metereologiche consigliate dal team NaturalMeteo

Precipitazioni al nord nel corso della giornata di sabato

– DOMENICA 25: tra notte e primo mattino le precipitazioni insisteranno al nord-est e sull’Emilia-Romagna orientale, con tendenza ad attenuazione delle stesse in contesto comunque nuvoloso per buona parte della giornata. Sul resto del territorio avremo invece cielo prevalentemente nuvoloso, con residue precipitazioni solo sui settori alpini e tendenza a parziali schiarite nel corso del pomeriggio. Temperature in lieve calo nei minimi ed in lieve aumento nei massimi.

Per ora è tutto, vi auguro un buon fine settimana!

Simone Mura

Voglia di avventura? Scopri i migliori prodotti amazon per le tue escursioni

Condividi l’articolo

Tutte le nostre previsioni per il Nord, Centro e Sud Italia le trovate qui: previsioni Meteo Italia

Unisciti alla nostra chat Telegram: https://t.me/+UzpjlCNDONu7NPuI
o al canale (senza commenti e segnalazioni) Telegram:
https://t.me/NaturalMeteoUfficiale

Sei un appassionato di funghi e vuoi rimanere sempre aggiornato sulla situazione in tempo reale, in tutta Italia? Segui funghimagazine.it

Related Posts

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: