Home Previsioni ed analisiNord Italia Perturbazione in arrivo al nord

Perturbazione in arrivo al nord

by Simone Mura

Perturbazione in arrivo al nord

Buonasera e benvenuti ad un nuovo appuntamento con le previsioni meteo per il nord Italia. La giornata odierna si può definire interlocutoria per quanto riguarda le vicende meteo sul settentrione: una perturbazione è infatti attesa a partire dalla seconda parte di domani (come da mappa fonte Meteociel Gfs) e farà sentire i suoi effetti nei prossimi giorni.

Passiamo alle previsioni:

– MERCOLEDI’ 20: già dalla notte aumenterà la nuvolosità, con estensione della stessa da ovest verso est nel corso della giornata; deboli precipitazioni con lunghe pause sono attese in mattinata sulle aree pedemontane e di alta pianura della Lombardia (fino al confine col milanese) e su Piemonte centro-orientale e settentrionale. Fra pomeriggio e sera precipitazioni a tratti moderate andranno ad interessare tutto il nord-ovest, per poi estendersi ad ovest Emilia, Lombardia orientale e, successivamente, al nord-est. I venti risulteranno inizialmente deboli sui mari, tendenti a ruotare dai quadranti meridionali ed a rinforzare, e le temperature sono previste in calo nei valori massimi.

Correnti umide in arrivo al nord

– GIOVEDI’ 21: il cielo si presenterà in generale molto nuvoloso, con tendenza ad aperture sulla Romagna e sulle zone appenniniche nel corso della giornata; sono previste deboli precipitazioni a tratti su medio-alto Piemonte (in attenuazione), medio-alta Lombardia e nord-est in generale. I venti soffieranno dai quadranti meridionali sui mari, di intensità in generale moderata, e le temperature sono previste stazionarie o in lieve aumento nelle zone non interessate dalle precipitazioni. Dalla notte è previsto un nuovo aumento della copertura nuvolosa e delle piogge a partire da ovest (da confermare).

Per ora è tutto, vi auguro un buon proseguimento di settimana.

Condividi l’articolo

Tutte le nostre previsioni per il Nord, Centro e Sud Italia le trovate qui: previsioni Meteo Italia

I nostri articoli di didattica qui ->MeteoPills

Attraverso il seguente link puoi accedere a tutti i nostri canali social –> NaturalMeteo <-

Vieni a trovarci sul nostro canale YouTube; iscriviti ed attiva la campanella per non perderti i nostri contenuti.

Sei un appassionato di funghi e vuoi rimanere sempre aggiornato sulla situazione in tempo reale, in tutta Italia? Segui funghimagazine.it

Related Posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: