Pasqua e Lunedì dell’Angelo (Pasquetta) bel tempo ma prossimi giorni molto instabili

Che tempo farà a Pasqua e Pasquetta?

Domanda che continua a riproporsi in questi giorni.. Eheh.

Come da titolo quest’anno ci andrà molto bene, visto i peggioramenti che avremo prima e dopo queste festività.

situazione barica di domani, notare l’arrivo della bassa pressione da est fonte Wxcharts

Già nella giornata di domani le nuvole faranno la loro comparsa sui cieli del Nord Italia ove l’avvicinarsi di una depressione Atlantica apporterà dalla sera nuove piogge ma con fenomeni disomogenei (maggiori sull’alta Lombardia e Piemonte e parte della Valle d’Aosta); in alcuni casi come nelle province di Varese,Verbano-Cusio-Ossola e Como le precipitazioni saranno particolarmente intense (tra i 50-80 mm e magari qualche colpo di tuono) e quota neve intorno o a tratti sotto i 1400 m.

Precipitazioni accumulate 24h prime ore si sabato fonte Wxcharts

Nelle successive ore, sul finire di sabato, potranno essere coinvolte moderatamente anche le regioni tirreniche ma con intensità e vastità minore.

Il Sud questa volta rimarrà a guardare con temperature miti (da domani a sabato) e successivo abbassamento delle termiche nella giornata di Domenica come su tutta la penisola.

temp 850hpa previste prime ore Lunedì fonte meteociel

Insomma Domenica e Lunedì avremo molto probabilmente tempo stabile (da lasciarci tranquillamente grigliare o fare gite con amici e/o familiari) ma le temperature saranno fresche per il periodo.

 

 

Cino di Leggiunoweatherlive

Precedente Comunicato ufficiale : modifica nome pagina LeggiunoWeatherLive in NaturalMeteo Successivo Tempo generalmente più stabile a Pasqua e Pasquetta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.