Home Previsioni ed analisiNord Italia Nuvole di passaggio al nord

Nuvole di passaggio al nord

by Simone Mura

Nuvole di passaggio al nord

Buonasera e benvenuti ad un nuovo appuntamento con le previsioni meteo per il nord Italia. Nei prossimi giorni un minimo di bassa pressione andrà a formarsi sui mari meridionali italiani (come da mappa fonte Meteociel Gfs), richiamando correnti moderatamente fredde sul nord Italia, con nuvole a tratti e precipitazioni scarse o nulle. 

Passiamo subito alle previsioni:

– MERCOLEDI’ 25: nella notte deboli precipitazioni intermittenti interesseranno bassa Lombardia ed Emilia centro-occidentale, in veloce spostamento verso ovest Liguria e sud-ovest Piemonte, con deboli nevicate nell’entroterra ligure e nel cuneese che andranno attenuandosi durante la mattinata. Durante la giornata nuvole di passaggio interesseranno nord-ovest ed Emilia-Romagna, con schiarite al nord-est che avanzeranno verso occidente fra pomeriggio e sera. Il vento si disporrà da est-nord-est su alto Adriatico e Mar Ligure, di intensità in generale moderata. Temperature in lieve diminuzione nei valori massimi.

Bassa pressione al sud, con correnti orientali verso il settentrione

 

– GIOVEDI’ 26: su zone alpine, prealpine e pedemontane e sulla Liguria il cielo si presenterà in generale sereno o poco nuvoloso, con nebbie o nubi basse possibili invece su tutte le zone pianeggianti, in parziale attenuazione nel corso della giornata. Vento ancora orientale sui mari, in attenuazione. Temperature in lieve calo ovunque.

Per ora è tutto, vi auguro un buon proseguimento di settimana.

Condividi l’articolo

Tutte le nostre previsioni per il Nord, Centro e Sud Italia le trovate qui: previsioni Meteo Italia

I nostri articoli di didattica qui ->MeteoPills

Attraverso il seguente link puoi accedere a tutti i nostri canali social –> NaturalMeteo <-

Vieni a trovarci sul nostro canale YouTube; iscriviti ed attiva la campanella per non perderti i nostri contenuti.

Sei un appassionato di funghi e vuoi rimanere sempre aggiornato sulla situazione in tempo reale, in tutta Italia? Segui funghimagazine.it

Related Posts

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: