Home Previsioni ed analisi Nuova settimana con meno caldo al Sud

Nuova settimana con meno caldo al Sud

by Andrea Agrò

Nuova settimana con meno caldo al Sud

Fonte Meteociel

La settimana appena iniziato ha visto come protagonista l’anticiclone africano che si sta facendo sentire su tutto il nostro paese. Al Sud Italia, già dalla giornata di ieri, si sono raggiunti i 40 gradi nelle zone interne o in quelle soggette a ventilazione di terra, nel corso dei prossimi giorni non andrà meglio all’estremo Sud dove si continueranno a registrare punte di 40. Campania, nord della Puglia e Basilicata assisteranno ad un lieve calo termico nel corso della giornata di Giovedì. In tale frangente aria più fresca di origine atlantica, tra mercoledì e giovedì, riuscirà a dare vita a temporali nelle zone interne della Puglia e della Calabria. Subito dopo lo strappo di Domani/dopodomani,  fino a giorno 1 Agosto si assisterà ad una nuova rimonta calda con temperature destinate a salire nuovamente. Possibile calo termico più importante dall’1 Agosto a causa dell’entrata di una goccia fredda in quota da ovest, in tal frangente non potremo parlare di una vera e propria rinfrescata ma quanto meno di sollievo infatti le isoterme dovrebbero scendere intorno a +18 gradi alla quota isobarica di 850hpa contro le isoterme di +22/+24 di questi giorni alla medesima quota.
In Sicilia il calo termico sarà meno sostanzioso e soprattutto sui settori meridionali dell’isola si percepirà ben poco. Vedremo nei prossimi giorni quanto durerà il break previsto da giorno 1 Agosto.

Tutte le nostre previsioni per il Sud, le trovate qui: previsioni sud Italia

Unisciti alla nostra chat Telegram: https://t.me/+UzpjlCNDONu7NPuI
o al canale (senza commenti e segnalazioni) Telegram:
https://t.me/NaturalMeteoUfficiale

Sei un appassionato di funghi e vuoi rimanere sempre aggiornato sulla situazione in tempo reale, in tutta Italia? Segui funghimagazine.it

Related Posts

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito, acconsentite al nostro utilizzo dei cookie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: