Home Previsioni ed analisiNord Italia Nord Italia fra alta pressione e locale instabilità

Nord Italia fra alta pressione e locale instabilità

by Simone Mura

Nord Italia fra alta pressione e locale instabilità

Buonasera e benvenuti ad un nuovo appuntamento con le previsioni meteo per il nord Italia. La situazione per i prossimi giorni vedrà l’espansione di un campo di alta pressione di origine africana verso l’Italia (come da mappa fonte Meteociel Gfs), con generale aumento termico; anche le regioni settentrionali risentiranno di questa salita delle temperature, anche se a tratti saranno interessate da locale instabilità pomeridiana sui rilievi e a ridosso di essi.
 
Passiamo ora alle previsioni per i prossimi giorni:
 
– MERCOLEDI’ 1: cielo in generale sereno o poco nuvoloso, con tendenza ad addensamenti pomeridiani sui rilievi alpini e prealpini, associati a locali ed isolati rovesci o temporali su queste zone. Temperature in aumento.
 
– GIOVEDI’ 2: la giornata sarà del tutto simile alla precedente, con cielo sereno o poco nuvoloso e addensamenti nuvolosi nel pomeriggio sulle zone alpine e prealpine, laddove potranno svilupparsi locali rovesci o temporali, più probabili tra Lombardia nord-orientale e Trentino Alto Adige. Temperature in ulteriore aumento.
Nord Italia lambito da correnti debolmente instabili nel corso di venerdì
– VENERDI’ 3: già dal mattino tenderà ad aumentare la copertura nuvolosa su tutti i settori, con accentuazione dell’instabilità pomeridiana rispetto ai giorni precedenti; rovesci o temporali interesseranno l’arco alpino, le zone prealpine e si estenderanno anche a quelle pedemontane. Temperature in aumento nei minimi, in leggero calo nei massimi.
 
Per ora è tutto, vi auguro un buon proseguimento di settimana!
 
Simone Mura

Tutte le nostre previsioni per il Nord, le trovate qui: previsioni Nord Italia.

Sei un appassionato di funghi e vuoi rimanere sempre aggiornato sulla situazione in tempo reale, in tutta Italia? Segui funghimagazine.it

Related Posts

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito, acconsentite al nostro utilizzo dei cookie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: