Home Previsioni ed analisiNord Italia Nessuna buona notizia per quanto riguarda la pioggia

Nessuna buona notizia per quanto riguarda la pioggia

by Fabio Fioramonti

SUL FRONTE PIOGGIA NESSUNA BUONA NOTIZIA ANCHE PER LA SETTIMANA ENTRANTE.. 🌧 No Easy way out

Buon Lunedì e buon inizio settimana, per il comasco e più generalmente per buona parte delle regioni centrosettentrionali italiane, anche per la nuova settimana entrante non arrivano notizie confortanti, sul transito di perturbazioni in grado di apportare piogge, quantomai preziose dato il protrarsi di condizioni siccitose ormai gravi.
In sinottica si può notare come il Mediterraneo continui a risentire degli effetti di un pattern atmosferico estremamente penalizzante in tal senso, con la persistenza di una figura barica di stabilità quale il promontorio anticiclonico d’origine Nord africana (lettera A) che non ha nessuna intenzione di indebolirsi nella sua struttura in termini di geopotenziali barici, stante inoltre un flusso perturbato Atlantico poco propenso ad abbassarsi di latitudine con fronti “organizzati”.
Su un’ampia fetta di territorio nazionale, nel complesso, ne deriveranno condizioni atmosferiche da “ne carne ne pesce”, nel senso che spesso l’atmosfera si presenterà soleggiata con nubi stratificate di tipo “alto” in transito e che non produrranno alcun effetto precipitativo anche per tutta questa settimana, in un clima sostanzialmente “mite” per il periodo e con temperature più da Aprile inoltrato.
Resta monitorare un tentativo piovoso ad ora “illusorio” per la giornata di Venerdì 24 Marzo sul quale si ripongono poche “speranze” poichè trattasi di un fronte Atlantico “blando”.
Buona Settimana.

Condividi l’articolo

Tutte le nostre previsioni per il Nord, Centro e Sud Italia le trovate qui: previsioni Meteo Italia

I nostri articoli di didattica qui ->MeteoPills

Attraverso il seguente link puoi accedere a tutti i nostri canali social –> NaturalMeteo <-

Vieni a trovarci sul nostro canale YouTube; iscriviti ed attiva la campanella per non perderti i nostri contenuti.

Sei un appassionato di funghi e vuoi rimanere sempre aggiornato sulla situazione in tempo reale, in tutta Italia? Segui funghimagazine.it

Related Posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: