Instabilità ancora presente al nord

Buonasera e benvenuti ad un nuovo appuntamento con le previsioni meteo per il nord Italia. Nei prossimi giorni sul settentrione si manterranno condizioni di spiccata instabilità, con nuove precipitazioni attese già in nottata su Piemonte orientale e Lombardia occidentale, in successiva estensione verso est (come da mappa fonte Meteociel Icon-D2).

Previsioni per i prossimi giorni

– GIOVEDI’ 23: il cielo si presenterà in generale fra nuvoloso e molto nuvoloso, con precipitazioni nella notte su Piemonte orientale e Lombardia occidentale, in estensione ai restanti settori della Lombardia e al Trentino Alto Adige in mattinata. Nel pomeriggio si osserverà un ulteriore aumento dell’instabilità su tutti i settori, con rovesci o temporali sparsi in innesco sul nord-ovest, i quali andranno a coinvolgere progressivamente i restanti settori. In serata l’instabilità tenderà ad attenuarsi. Le temperature sono previste stazionarie, con vento dai quadranti meridionali sui mari; sulle zone appenniniche ed in generale durante i temporali è previsto l’aumento della ventilazione (da sud-ovest in Appennino).

Seguici sul nostro canale whatsapp, in modo da non perderti i nostri contenuti -> PREMI QUI

– VENERDI’ 24: ad iniziali condizioni di cielo fra parzialmente nuvoloso e nuvoloso farà seguito un nuovo aumento della copertura, con formazione di rovesci e temporali sparsi verso metà giornata a partire dal nord-ovest, in estensione dapprima alla Lombardia e poi agli altri settori; in serata residua instabilità interesserà tutti i rilievi alpini e prealpini in generale, oltre a Lombardia occidentale e Piemonte orientale. Le temperature sono previste stazionarie, con ventilazione sempre meridionale sui mari e in Appennino.

Per ora è tutto, vi auguro un buon proseguimento di settimana.

Tutte le nostre previsioni per il Nord, Centro e Sud Italia le trovate qui: previsioni Meteo Italia

I nostri articoli di didattica qui ->MeteoPills

Attraverso il seguente link puoi accedere a tutti i nostri canali social –> NaturalMeteo <-

Visita il nostro canale YouTube; iscriviti ed attiva la campanella per non perderti i nostri contenuti.

Sei un appassionato di funghi e vuoi rimanere sempre aggiornato sulla situazione in tempo reale, in tutta Italia? Segui funghimagazine.it

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Abilita notifiche Si No