Inizio settimana ancora instabile al nord
Buona domenica e benvenuti ad un nuovo appuntamento con le previsioni meteo per il nord Italia. L’inizio della settimana sarà caratterizzato ancora una volta da tempo variabile al nord, a causa del perdurare dell’assenza di un’alta pressione che possa garantire stabilità (come da mappa fonte Meteociel Gfs); saranno presenti quindi ancora occasioni per temporali sulle regioni settentrionali.
Passiamo alle previsioni:
– LUNEDI’ 5: nella notte ed in mattinata saranno possibili rovesci o temporali al nord-est e sulla Lombardia sud-orientale, con cielo fra parzialmente nuvoloso e nuvoloso altrove; nel corso della giornata aumenterà l’instabilità su tutti i rilievi (sia alpini che appenninici, fino alle pedemontane) con occasione per rovesci o temporali sparsi, i quali si estenderanno localmente alle zone pianeggianti ed alle aree costiere della Liguria. I venti saranno in generale deboli di direzione variabile sui mari e le temperature risulteranno stazionarie.
– MARTEDI’ 6: nelle ore notturne residua instabilità interesserà le zone pianeggianti, risultando in progressiva attenuazione; nel corso della giornata le schiarite avanzeranno in generale sulla pianura Padana, risultando più ampie sulle aree occidentali, mentre fra pomeriggio e sera nuova instabilità potrà interessare le zone alpine, prealpine ed appenniniche, con possibilità di rovesci o temporali fino alle aree pedemontane. I venti risulteranno ancora deboli di direzioni variabile e le temperature sono previste in aumento sulla pianura Padana, soprattutto centro-occidentale, e stazionarie altrove.
Per ora è tutto, vi auguro un buon inizio di settimana.
Condividi l’articolo
Tutte le nostre previsioni per il Nord, Centro e Sud Italia le trovate qui: previsioni Meteo Italia
I nostri articoli di didattica qui ->MeteoPills
Attraverso il seguente link puoi accedere a tutti i nostri canali social –> NaturalMeteo <-
Vieni a trovarci sul nostro canale YouTube; iscriviti ed attiva la campanella per non perderti i nostri contenuti.
Sei un appassionato di funghi e vuoi rimanere sempre aggiornato sulla situazione in tempo reale, in tutta Italia? Segui funghimagazine.it