Home Previsioni ed analisiNord Italia Inizio di settimana variabile al nord

Inizio di settimana variabile al nord

by Simone Mura

Inizio di settimana variabile al nord

Buongiorno e benvenuti all’aggiornamento meteo per il nord Italia. Dopo il passaggio perturbato avvenuto ieri, nei prossimi giorni la situazione assumerà carattere di variabilità, con rovesci di passaggio su alcune aree pur senza una perturbazione strutturata. Le temperature si manterranno su valori tipici di inizio autunno.

Passiamo subito alle previsioni:

– LUNEDI’ 26: nella notte saranno possibili rovesci sulle zone di confine tra Liguria ed Emilia e, localmente, sul Friuli Venezia Giulia. In mattinata si faranno largo le schiarite su tutti i settori, tranne su Liguria e nord-est (saranno possibili ancora locali rovesci sulle estreme zone nord-orientali). Nel corso della giornata aumenterà nuovamente la nuvolosità a partire dai settori occidentali, con locali rovesci in serata tra alto Piemonte e nord-ovest Lombardia. Temperature in generale stazionarie o in lieve calo nei valori minimi.

– MARTEDI’ 27: nella notte le piogge, a tratti sotto forma di rovesci, interesseranno medio-alta Lombardia (evidenziate nella mappa fonte Meteociel Arome) e nord-est, in veloce attenuazione nel corso della mattinata. Schiarite avanzeranno da ovest (con veloce e debole ingresso di ventilazione da nord-ovest) con residua nuvolosità in giornata sulle regioni nord-orientali e nuovo aumento della copertura da ovest in serata. Temperature in generale stazionarie (in lieve aumento nelle zone interessate da blando effetto favonico).

Vuoi avere informazioni accurate sul meteo della tua città? Ecco le migliori stazioni metereologiche consigliate dal team NaturalMeteo

Rovesci sull'alta Lombardia nella notte tra domenica e lunedì

– TENDENZA SUCCESSIVA: mercoledì sarà una giornata prevalentemente nuvolosa su gran parte del nord, ma con precipitazioni relegate alle zone di confine della Valle D’Aosta; tra giovedì e venerdì è possibile un passaggio di rovesci sul nord Italia, che andrebbe ad interessare prevalentemente i settori orientali (da confermare).

Buona domenica e buon inizio settimana!

Simone Mura

Voglia di avventura? Scopri i migliori prodotti amazon per le tue escursioni

Condividi l’articolo

Tutte le nostre previsioni per il Nord, Centro e Sud Italia le trovate qui: previsioni Meteo Italia

Unisciti alla nostra chat Telegram: https://t.me/+UzpjlCNDONu7NPuI
o al canale (senza commenti e segnalazioni) Telegram:
https://t.me/NaturalMeteoUfficiale

Sei un appassionato di funghi e vuoi rimanere sempre aggiornato sulla situazione in tempo reale, in tutta Italia? Segui funghimagazine.it

Related Posts

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: