Home Previsioni ed analisiNord Italia Giornate stabili al nord

Giornate stabili al nord

by Simone Mura

Giornate stabili al nord

Buonasera e benvenuti ad un nuovo appuntamento con le previsioni meteo per il nord Italia. Dopo il veloce passaggio perturbato di ieri, nei prossimi giorni sul nord Italia il tempo sarà in prevalenza stabile, con temperature notturne fresche e diurne miti a causa della presenza di un debole campo di alta pressione (come da mappa fonte Meteociel Gfs).

Passiamo subito alle previsioni:

– GIOVEDI’ 16: il cielo si presenterà in prevalenza sereno o poco nuvoloso su tutti i settori, con passaggio a tratti di nubi alte; la ventilazione sarà in generale debole da est-sud-est, con locali rinforzi sul Mar Ligure. Le temperature saranno in diminuzione nei valori minimi ed in lieve aumento in quelli massimi.

Debole campo di alta pressione domani sull'Italia

 

– VENERDI’ 17: la giornata sarà caratterizzata da cielo sereno o poco nuvoloso su tutti i settori, ad eccezione di locali annuvolamenti sul cuneese ed al locale transito di nuvole alte. I venti saranno in generale deboli di direzione variabile sui mari e le temperature saranno stazionarie o in lieve aumento.

– SABATO 18: ad iniziali condizioni di cielo poco nuvoloso seguirà il transito di nubi alte da ovest verso est; in serata nubi più compatte potranno interessare l’arco alpino occidentale, con isolate precipitazioni intermittenti. Il vento sarà in rinforzo da est-nord-est sul Mar Ligure e le temperature saranno stazionarie o in lieve calo nei valori massimi.

Per ora è tutto, vi auguro un buon proseguimento di settimana.

Condividi l’articolo

Tutte le nostre previsioni per il Nord, Centro e Sud Italia le trovate qui: previsioni Meteo Italia

I nostri articoli di didattica qui ->MeteoPills

Attraverso il seguente link puoi accedere a tutti i nostri canali social –> NaturalMeteo <-

Vieni a trovarci sul nostro canale YouTube; iscriviti ed attiva la campanella per non perderti i nostri contenuti.

Sei un appassionato di funghi e vuoi rimanere sempre aggiornato sulla situazione in tempo reale, in tutta Italia? Segui funghimagazine.it

Related Posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: