Giornate miti e stabili al nord

Buonasera e benvenuti ad un nuovo appuntamento con le previsioni meteo per il nord Italia. Nei prossimi giorni la presenza dell’alta pressione (come da mappa fonte Meteociel Gfs) garantirà condizioni di tempo prevalentemente stabile e mite sul settentrione.

Previsioni per i prossimi giorni

– MERCOLEDI’ 20: sono previste condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso su zone alpine, prealpine ed appenniniche, oltre che sulla Liguria; sulle aree pianeggianti e pedemontane saranno presenti invece inizialmente nubi basse, in generale senza precipitazioni. Nel corso della giornata si apriranno lentamente le schiarite anche su questi settori. La ventilazione si manterrà debole orientale sui mari e le temperature risulteranno stazionarie o in lieve calo.

Seguici sul nostro canale whatsapp, in modo da non perderti i nostri contenuti -> PREMI QUI

– GIOVEDI’ 21: il cielo risulterà sereno o poco nuvoloso su tutti i settori, ad eccezione di copertura più compatta sulle coste liguri e passaggi nuvolosi a tratti sulle regioni nord-orientali; la ventilazione è prevista debole di direzione variabile e le temperature subiranno un generale aumento, ad esclusione della Liguria laddove caleranno nei valori massimi.

– VENERDI’ 22: l’alta pressione manterrà condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, con passaggi di nubi alte nel corso della giornata su tutti i settori; in serata la nuvolosità tenderà ad aumentare a partire dal nord-ovest. La ventilazione continuerà ad essere debole sui mari, con temperature in generale stazionarie ed in aumento nei massimi sulla Liguria.

Per ora è tutto, vi auguro un buon proseguimento di settimana.

Tutte le nostre previsioni per il Nord, Centro e Sud Italia le trovate qui: previsioni Meteo Italia

I nostri articoli di didattica qui ->MeteoPills

Attraverso il seguente link puoi accedere a tutti i nostri canali social –> NaturalMeteo <-

Visita il nostro canale YouTube; iscriviti ed attiva la campanella per non perderti i nostri contenuti.

Sei un appassionato di funghi e vuoi rimanere sempre aggiornato sulla situazione in tempo reale, in tutta Italia? Segui funghimagazine.it

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Abilita notifiche Si No