Home Previsioni ed analisiNord Italia Freddo secco da est al settentrione

Freddo secco da est al settentrione

by Simone Mura

Fine settimana tardo invernale al nord

Buonasera e benvenuti all’appuntamento con le previsioni meteo per i prossimi giorni al nord Italia. Anche nei prossimi giorni la situazione non si sbloccherà, in quanto non sono previste precipitazioni a parte deboli nevicate a tratti sulle zone alpine: un’alta pressione sul Nord Europa convoglierà correnti orientali più fredde verso l’Italia (come da mappa Meteociel Gfs). Le umide e piovose correnti atlantiche sono ancora lontane.

Passiamo ora alle previsioni giornaliere:
 
– SABATO 19: il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso, con alcune velature al nord-ovest; nubi più compatte saranno presenti nel corso della giornata sulle zone alpine, con deboli nevicate intermittenti. Da segnalare l’aumento della ventilazione da est sulle pianure, soprattutto tra Veneto ed est Lombardia, ed un generalizzato calo termico.
 
Correnti orientali sull'Italia, freddo e secco al nord
– DOMENICA 20: anche la giornata festiva sarà caratterizzata da cielo sereno o poco nuvoloso, tranne annuvolamenti sulle zone alpine, sull’ovest Piemonte e sulla Liguria occidentale. Residue deboli precipitazioni interesseranno l’arco alpino occidentale al primo mattino. Temperature in ulteriore calo, soprattutto nei valori minimi.
 
– LUNEDI’ 21/MARTEDI’ 22: il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutti i settori, con temperature in graduale ripresa soprattutto nei valori massimi.
 
Per ora è tutto, auguro a tutti voi un buon fine settimana!

Tutte le nostre previsioni per il Nord, le trovate qui: previsioni Nord Italia.

Related Posts

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito, acconsentite al nostro utilizzo dei cookie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: