FOCUS VENTO – Varese/Como 24-25/11/2023

Buonasera! A partire dalla serata di venerdì e per la notte successiva è previsto un netto rinforzo della ventilazione settentrionale su buona parte della Lombardia centro-occidentale, comprese le province di Varese e Como.

Nella mappa (fonte Meteociel Arpege) è evidenziato il rinforzo del vento da settentrione sul nord-ovest della Lombardia a partire dalla serata di domani:

Saranno possibili raffiche a tratti intense, con possibili punte intorno ai 70-80 km/h; nella giornata di sabato proseguirà la fase ventosa sulla Lombardia, anche se i picchi di velocità del vento sono attesi nella parte iniziale dell’episodio, cioè fra la serata di domani e la notte su sabato.

Le temperature registreranno un temporaneo iniziale aumento nella giornata di domani, per poi calare da domenica al cessare del vento; la prossima settimana ha tutte le potenzialità al momento per risultare a tratti invernale, ma su questo ci aggiorneremo in seguito.

Vi auguro una buona serata ed un buon fine settimana.

Tutte le nostre previsioni per il Nord, Centro e Sud Italia le trovate qui: previsioni Meteo Italia

I nostri articoli di didattica qui ->MeteoPills

Attraverso il seguente link puoi accedere a tutti i nostri canali social –> NaturalMeteo <-

Visita il nostro canale YouTube; iscriviti ed attiva la campanella per non perderti i nostri contenuti.

Sei un appassionato di funghi e vuoi rimanere sempre aggiornato sulla situazione in tempo reale, in tutta Italia? Segui funghimagazine.it

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.