Focus Varese e provincia
VENERDI’ 1: fin dal mattino il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto, con possibili precipitazioni.
Nel pomeriggio si verificheranno nuovamente rovesci a tratti, che si intensificheranno in serata e nottata, soprattutto sulla parte settentrionale ed orientale della provincia, anche sotto forma di temporale, con progressivo e veloce calo della quota neve fino alla bassa collina (accumulo a Campo dei Fiori e fiocchi di neve in Valganna, con possibile lieve accumulo nei momenti di massima intensità precipitativa). Temperature in calo.
SABATO 2 – DOMENICA 3: le giornate saranno molto simili, caratterizzate da passaggi nuvolosi a tratti ma per lunghi periodi con bassa probabilità di precipitazioni, tranne nella prima parte di sabato quando le piogge interesseranno soprattutto la parte centro-meridionale della provincia e nella seconda di domenica, con locali precipitazioni sotto forma di rovescio. Temperature in ulteriore calo sabato, stazionarie domenica.
A fine post è presente la mappa con gli accumuli previsti fino a sabato sera sulla provincia di Varese (fonte meteologix).
Buona serata e buon fine settimana!
Simone Mura
Fabio Fioramonti
Sei un appassionato di funghi e vuoi rimanere sempre aggiornato sulla situazione in tempo reale, in tutta Italia? Segui funghimagazine.it