Focus Varese, Como e provincia #4 Rischio forti temporali
Dalle prime ore del pomeriggio si attende uno spostamento dei fenomeni temporaleschi verso le medio-alte province Lombarde, tra cui il Varesotto e Comasco.
Nella provincia di Varese e Como non sono da escludere possibili episodi temporaleschi anche di forte intensità, accompagnati da forte vento (raffiche in uscita dal sistema temporalesco) e grandine.
In serata si assisterà ad un’attenuazione dei fenomeni.
Prevedere con ulteriore precisione dove evolveranno i nuclei temporaleschi è impossibile, essendo per loro natura fenomeni localizzati e soggetti a varie influenze, tra cui direzione del vento e morfologia del territorio.
Simone Mura e Andrea Gheller
Tutte le nostre previsioni per il Nord, le trovate qui: previsioni Nord Italia.
Sei un appassionato di funghi e vuoi rimanere sempre aggiornato sulla situazione in tempo reale, in tutta Italia? Segui funghimagazine.it