Home Previsioni ed analisiNord Italia Focus neve al nord domenica

Focus neve al nord domenica

by Simone Mura

Buonasera! Ad integrazione dell’intervento di ieri sera, presento ora un veloce aggiornamento sulla neve attesa in alcune zone del nord per domani. A parte i versanti esteri e la Valle D’Aosta occidentale, dove le nevicate saranno più abbondanti, si tratterà perlopiù di “coreografia”, tranne sull’Emilia Romagna dove alcuni centimetri potranno accumularsi sulle zone appenniniche.


Vediamo ora il dettaglio regionale:


– Valle D’Aosta: nevicate nella notte, soprattutto sui settori occidentali, seguite da miglioramento nel corso della giornata


– Piemonte: debole neve nella notte sul sud-est regione (alessandrino) ed in parte vercellese, oltre che sul nord della regione, con rapido miglioramento già in mattinata


– Liguria: coinvolgimento marginale solo dei settori di confine con l’alessandrino


– Lombardia: neve “coreografica” notturna sui settori più settentrionali (dalle pedemontane verso nord), leggermente più consistente in quota tra Valgerola e Orobie. Debole neve anche sulle medio-basse pianure occidentali, soprattutto sul pavese. Rapido miglioramento in mattinata.


– Triveneto: niente da segnalare, tranne una breve fase prevalentemente piovosa sul basso Veneto nel pomeriggio


– Emilia Romagna: sarà la regione più coinvolta, con debole neve fino a quote basse (a tratti pianura) in spostamento da ovest verso est. Possibili accumuli (molto contenuti comunque), tranne sull’Appennino dove saranno più consistenti, soprattutto muovendosi verso la Romagna.


A fine post trovate la mappa (fonte Meteociel Arome) con la distribuzione delle precipitazioni nevose attese fino alla serata di domani.


Per ora è tutto, buona domenica!


Simone Mura

Fonte Meteociel

Venite a trovarci anche sul nostro canale Youtube; iscrivetevi ed attivate la campanella.

Related Posts

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito, acconsentite al nostro utilizzo dei cookie.