Home Previsioni ed analisiNord Italia Fase tardo invernale al settentrione

Fase tardo invernale al settentrione

by Simone Mura

Fine settimana freddo e secco al nord

Buonasera e benvenuti all’appuntamento con le previsioni per i prossimi giorni al nord Italia. La situazione vede l’alta pressione lontana dal settentrione, che sarà invece esposto a correnti fredde e mediamente secche da est, come illustrato nella mappa fonte Meteociel Gfs per domani sera. Ancora non si vede una fase piovosa ed anche la possibilità di nevicate per settimana prossima sta scemando.

Passiamo ora alle previsioni per il nord Italia:
 
– SABATO 5: nella notte aperture saranno presenti al nord-est e sull’Emilia Romagna, mentre maggiori annuvolamenti interesseranno il nord-ovest. In mattinata le schiarite si faranno largo sulle zone pianeggianti, mentre le nubi interesseranno pedemontane, zone alpine e prealpine lombarde e piemontesi, con deboli precipitazioni intermittenti alternate a lunghe pause. Temperature in calo nei massimi.
Correnti fredde e secche da est interesseranno il nord
– DOMENICA 6: il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso sulle pianure, con locali annuvolamenti sui rilievi e tendenza a velature da est verso ovest nel pomeriggio. Circoscritte deboli precipitazioni intermittenti saranno possibili fra le zone di confine del Trentino con Lombardia e Veneto. Temperature stazionarie o in lieve ulteriore calo.
 
– LUNEDI’ 7: si manterranno condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, con temperature in aumento nei valori massimi.
 
– MARTEDI’ 8: la giornata sarà molto simile a quella di lunedì, con al più maggiori passaggi nuvolosi al nord-ovest. Temperature in nuovo calo nei massimi.
 
Per ora è tutto, auguro a tutti voi un buon fine settimana!
 
Simone Mura
Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram

Tutte le nostre previsioni per il Nord, le trovate qui: previsioni Nord Italia.

Veniteci a trovare sul nostro canale YouTube; iscrivetevi per non perdere i nostri contenuti ed attivate la campanella.

Related Posts

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito, acconsentite al nostro utilizzo dei cookie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: