Home Previsioni ed analisiNord Italia Fase stabile e calda al nord

Fase stabile e calda al nord

by Simone Mura

Fase stabile e calda al nord

Buonasera, eccoci con un nuovo appuntamento con le previsioni per il nord Italia. Sono poche le novità rispetto allo scorso intervento, in quanto anche per i prossimi giorni la situazione continuerà ad essere segnata dalla presenza dell’anticiclone africano (come da mappa Meteociel per sabato). Il picco di questa fase calda verrà probabilmente raggiunto domani, quando sulla medio-bassa pianura si potranno raggiungere punte di 36-38 gradi.

Passiamo quindi alle previsioni giornaliere:

– VENERDI’ 15: cielo sereno o poco nuvoloso su tutti i settori, con locali annuvolamenti pomeridiani sui rilievi alpini ed appenninici, associati ad isolati rovesci sull’arco alpino nord-orientale. Temperature in ulteriore aumento, con possibili punte di 36-38 gradi sulle medio-basse pianure.

– SABATO 16: ancora una volta avremo cielo sereno o poco nuvoloso praticamente su tutti i settori, con locali passaggi di velature; qualche addensamento più corposo potrà essere presente sulle zone alpine nord-orientali, associato ad isolati e brevi rovesci. Temperature in lieve calo.

Alta pressione sempre ben presente sull'Italia

– DOMENICA 17: proseguirà la fase stabile; annuvolamenti saranno possibili in mattinata su medio-alto Piemonte, medio-alta Lombardia e Veneto, ma senza precipitazioni e con successive schiarite. Attenzione alla possibilità di vento moderato da nord-est sull’alto Adriatico e da est in pianura Padana. Nel pomeriggio sarà possibile qualche annuvolamento sui rilievi, con isolati e brevi rovesci sull’Appennino emiliano occidentale. Temperature in ulteriore lieve calo.

– TENDENZA SUCCESSIVA: fino a martedì non sono previste variazioni; da mercoledì è possibile un nuovo aumento termico (che necessita assolutamente di conferme, considerata la distanza temporale).

Per ora è tutto, vi auguro un buon fine settimana!

Simone Mura

Tutte le nostre previsioni per il Nord, le trovate qui: previsioni Nord Italia.

Sei un appassionato di funghi e vuoi rimanere sempre aggiornato sulla situazione in tempo reale, in tutta Italia? Segui funghimagazine.it

Related Posts

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito, acconsentite al nostro utilizzo dei cookie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: