Home Previsioni ed analisiNord Italia Fase mite e stabile al nord

Fase mite e stabile al nord

by Simone Mura

Fase mite e stabile al nord

Buonasera e benvenuti ad un nuovo appuntamento con le previsioni meteo per il nord Italia. I prossimi giorni saranno in generale miti e stabili al nord, in quanto un campo di alta pressione interesserà le regioni settentrionali (come da mappa fonte Meteociel Gfs). Maggior copertura del cielo sarà possibile nella giornata di giovedì, ma non si vede allo stato attuale una svolta duratura dal punto di vista delle precipitazioni.

Passiamo alle previsioni:

– MARTEDI’ 21: ad inizio giornata nubi basse o locali nebbie interesseranno basso Veneto, Emilia-Romagna settentrionale, bassa Lombardia, con nubi sparse invece sulle coste liguri, in dissolvimento nel corso della giornata. Sul resto del nord il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso, con passaggio di nubi alte da ovest verso est nel corso della giornata. La ventilazione sui mari sarà in generale debole e le temperature saranno stazionarie o in lieve aumento.

 

Debole campo di alta pressione al nord

– MERCOLEDI’ 22: proseguiranno le condizioni di tempo stabile, con cielo sereno o poco nuvoloso su tutti i settori tranne sulla Liguria, laddove insisteranno nubi compatte soprattutto sulle zone costiere. Il vento sui mari sarà debole di direzione variabile, mentre rinforzerà da sud su alessandrino e pavese, e le temperature risulteranno in lieve aumento.

– GIOVEDI’ 23: la nuvolosità aumenterà a partire dalla Liguria, per poi estendersi attenuata al resto del nord; le precipitazioni saranno in generale assenti, ad eccezione di deboli piogge intermittenti sulle coste liguri. I venti saranno in generale deboli e le temperature sono previste in diminuzione nei valori massimi.

Per ora è tutto, vi auguro un buon proseguimento di settimana.

Condividi l’articolo

Tutte le nostre previsioni per il Nord, Centro e Sud Italia le trovate qui: previsioni Meteo Italia

I nostri articoli di didattica qui ->MeteoPills

Attraverso il seguente link puoi accedere a tutti i nostri canali social –> NaturalMeteo <-

Vieni a trovarci sul nostro canale YouTube; iscriviti ed attiva la campanella per non perderti i nostri contenuti.

Sei un appassionato di funghi e vuoi rimanere sempre aggiornato sulla situazione in tempo reale, in tutta Italia? Segui funghimagazine.it

Related Posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: