Home Previsioni ed analisiNord Italia Dominio anticiclonico al nord

Dominio anticiclonico al nord

by Simone Mura

Prosegue il dominio anticiclonico al nord

Buonasera e benvenuti all’appuntamento con le previsioni per il fine settimana al nord Italia. La situazione non vedrà variazioni rispetto a quanto osservato ultimamente: l’anticiclone continuerà a dominare la scena sull’Europa occidentale, condizionando le vicende meteo sulle regioni settentrionali italiane. La mappa per domenica (fonte Meteociel Ecmwf) è emblematica: l’alta pressione non consentirà alcun transito perturbato al nord nei prossimi giorni.

Passiamo ora alle previsioni:
 
– SABATO 22: cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, con possibili nebbie o foschie in pianura nelle ore più fredde. Vento forte da nord in quota sulle zone alpine centro-orientali, moderato da ovest sul Veneto. Temperature in lieve calo nei minimi, in lieve aumento nei massimi.
 
– DOMENICA 23: su tutti i settori il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso, con ancora la possibilità di nebbie in pianura nelle ore più fredde. Temperature stazionarie.
 
– LUNEDI’ 24: cielo sereno o poco nuvoloso, con possibili nebbie in pianura nelle ore più fredde. Temperature in aumento all’estremo nord-ovest, soprattutto in quota, stazionarie altrove.
 
– MARTEDI’ 25: non sono previste variazioni, a parte un ulteriore aumento termico al nord-ovest, soprattutto in quota.
 
Per ora è tutto, auguro a tutti voi un buon weekend!
 
Simone Mura

Related Posts

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito, acconsentite al nostro utilizzo dei cookie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: