Home Previsioni ed analisiNord Italia Continua la fase mite al nord

Continua la fase mite al nord

by Simone Mura

Al nord blanda perturbazione, in un mare di alta pressione

Buonasera e benvenuti ad un nuovo appuntamento con le previsioni meteo per il nord Italia. La situazione vedrà il proseguimento di questa fase secca che perdura ormai da molto tempo; l’unico lieve disturbo verrà portato da un lieve passaggio perturbato nel corso di domani, che causerà deboli e locali pioviggini su alcune regioni. Da sabato nuovo generale “miglioramento”, se così possiamo chiamarlo considerato che servirebbe l’arrivo delle precipitazioni.

Eccoci dunque con le previsioni:
 
– VENERDI’ 4: dalla notte aumento della copertura su tutti i settori, tranne sui rilievi alpini e prealpini; deboli piogge/pioviggini intermittenti interesseranno nel corso della mattinata Lombardia centro-occidentale, alessandrino e Liguria centro-orientale (come da mappa fonte Meteociel Arome). Dopo una pausa nel pomeriggio, nuove pioviggini saranno possibili in serata tra Lombardia meridionale, Emilia Romagna, Liguria orientale, basso Veneto e basso Friuli. Temperature in calo nei valori massimi.
 
– SABATO 5: avremo rasserenamenti da nord verso sud, con residui annuvolamenti sull’Emilia Romagna, senza precipitazioni, e locali nebbie/foschie in pianura. Lieve rinforzo della ventilazione settentrionale sui rilievi alpini, prealpini e pedemontani. Calo delle temperature minime (tranne sull’Emilia Romagna), massime in aumento.
 
– DOMENICA 6: sarà ancora una giornata con tempo stabile ovunque, con passaggio a tratti di nubi alte. Rinforzo del vento da nord su rilievi alpini e prealpini. Temperature in aumento nei valori massimi.
 
– LUNEDI’ 7: cielo sereno o poco nuvoloso su tutti i settori, con deciso rinforzo del vento da nord su tutti i rilievi e sulla Lombardia occidentale.
 
Per ora è tutto, auguro a tutti voi un buon fine settimana!
 
Simone Mura

Related Posts

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito, acconsentite al nostro utilizzo dei cookie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: