Home Previsioni ed analisiNord Italia Caldo in ulteriore aumento al nord

Caldo in ulteriore aumento al nord

by Simone Mura

Caldo in ulteriore aumento al nord

Buonasera e benvenuti ad un nuovo appuntamento con le previsioni meteo per il nord Italia. La situazione continua a rimanere bloccata, in quanto il bacino del Mediterraneo continua ad essere interessato dalla presenza di un vasto anticiclone (come da mappa fonte Meteociel Gfs). Inoltre, almeno fino a venerdì le temperature saranno in ulteriore aumento, con picchi fino a 38-40 gradi su alcune zone di pianura; anche nel fine settimana la configurazione continuerà a rimanere invariata.

Passiamo ora alle previsioni:

– GIOVEDI’ 21: il cielo si presenterà inizialmente sereno o poco nuvoloso su tutti i settori, con le uniche eccezioni che saranno rappresentate da nord-est Piemonte e nord-ovest Lombardia, ma con nuvolosità in progressiva dissoluzione; nel pomeriggio alcuni annuvolamenti interesseranno i rilievi alpini ed appenninici, con isolati rovesci o temporali sul Trentino Alto Adige. Temperature stazionarie o in lieve aumento.

– VENERDI’ 22: anche in questa giornata avremo condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, con passaggio di locali velature nel corso della giornata, da ovest verso est; annuvolamenti pomeridiani più consistenti saranno possibili sui rilievi alpini nel corso del pomeriggio, con isolati rovesci più probabili sull’arco alpino occidentale. Temperature in aumento, con punte di 38-40 gradi possibili sulle basse pianure lombarde, sulle pianure emiliane e sul sud-est Piemonte (anche se quest’ultimo leggermente più “ai margini”).

Alta pressione sempre ben presente

– SABATO 23: sono previste poche novità, con cielo sereno o poco nuvoloso e passaggio di velature; nel pomeriggio potranno svilupparsi rovesci o temporali sui rilievi alpini, più probabili su quelli orientali; temperature in lieve diminuzione nei valori massimi.

– DOMENICA 24: ancora alta pressione, con cielo sereno o poco nuvoloso e addensamenti sui rilievi alpini ed appenninici associati ad isolati rovesci o temporali. Temperature stazionarie.

Per ora è tutto, vi auguro un buon proseguimento di settimana.

Simone Mura

Tutte le nostre previsioni per il Nord, le trovate qui: previsioni Nord Italia.

Unisciti alla nostra chat Telegram: https://t.me/+UzpjlCNDONu7NPuI
o al canale (senza commenti e segnalazioni) Telegram:
https://t.me/NaturalMeteoUfficiale

Sei un appassionato di funghi e vuoi rimanere sempre aggiornato sulla situazione in tempo reale, in tutta Italia? Segui funghimagazine.it

Related Posts

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito, acconsentite al nostro utilizzo dei cookie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: