Buonasera! In attesa dell’aggiornamento per il fine settimana, per cui è prevista un’analisi dettagliata venerdì sera, pubblico un breve intervento sull’evoluzione meteo per le prossime ore.
In particolare, molta attenzione andrà posta all’evoluzione per la prossima notte, in quanto temporali a tratti intensi potranno interessare tutta la Lombardia settentrionale, in particolare bergamasco, lecchese, comasco, varesotto, bassa Valtellina (oltre al confinante Canton Ticino ed in parte monzese e milanese) e tutto l’alto Piemonte. A tal proposito, a fine post trovate la mappa (fonte Meteociel Arome) con le precipitazioni previste intorno a metà nottata.
Questi temporali non porteranno ad un ricambio d’aria: temperature elevate insisteranno almeno fino alla giornata di sabato al nord. Nel fine settimana è sempre in auge la possibilità di un peggioramento, soprattutto tra arco alpino, Piemonte occidentale e settentrionale ed a tratti nord Lombardia a causa di un lieve cedimento del campo anticiclonico. Ci sarà tempo e modo di parlarne nel prossimo aggiornamento!

Buona serata
Simone Mura
Venite a trovarci anche sul nostro canale YouTube; iscrivetevi e attivate la campanella 😎 ⬇️⬇️⬇️