Aria fredda ci siamo!

👀 🍂IMPULSO DI ARIA FREDDA ARTICO MARITTIMA IN PROCINTO DI APPRODARE IN SEDE ITALICA 👀🍂

Fabio Fioramonti,

Ci siamo! Dall’immagine appena scattata dal satellite si nota chiaramente la nuvolosità associata al veloce impulso di aria fredda ormai addossata all’arco alpino centro orientale.

La discesa meridiana del sistema perturbato evolverà nel corso delle prossime ore in sede mediterranea facendo breccia dai quadranti nord orientali con obbiettivo il Medio Adriatico e Sud Italia, lasciando di conseguenza le regioni settentrionali “sottovento”.

Nel corso delle prossime ore si assisterà ad un’intensificazione dei venti che si disporranno dai quadranti settentrionali su gran parte del paese (Maestrale e Tramontana), con aumento del moto ondoso sull’Adriatico e possibili mareggiate sulle regioni esposte.

Intensa ventilazione di Favonio anche sulle regioni di Nord Ovest con atmosfera limpida e tersa; calo delle temperature anche di tipo repentino sulle regioni adriatiche e centro meridionali con sensazione di freddo accentuata appunto dal vento, in queste zone geografiche si subiranno anche gli effetti a livello precipitativo con nevicate che sull’Appennino centrale potranno spingersi fino a quote medie (1200/1300m) come illustrato nell’apposita analisi. (https://www.naturalmeteo.it/❄%EF%B8%8F🍁-notevole-afflusso-di-aria-fredda-dorigine-artica-attesa-in-sede-mediterranea-tra-mercoledi-e-giovedi-⛈-🍂/)

Immagine dal satellite illustrata fonte #Cml.

HaveANiceDay

FF


Venite a trovarci anche sul nostro canale YouTube; iscrivetevi e attivate la campanella ⬇️⬇️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.