Home Previsioni ed analisiCentro Italia Ancora freddo sul centro Italia, con qualche nevicata

Ancora freddo sul centro Italia, con qualche nevicata

by Valerio Mallone

Ancora freddo sul centro Italia, con qualche nevicata

Buonasera. Come scritto nell’ultimo articolo previsionale, per determinare le condizioni meteorologiche dell’inizio della nuova settimana, era necessario un nuovo aggiornamento. 

Il centro Italia sarà diviso in due, con ancora maltempo sul versante adriatico e invece tempo più stabile sul versante tirrenico, ad eccezione di locale instabilità pomeridiana. 

In realtà una cosa che unirà tutto il territorio c’è, ovvero il freddo molto intenso, con temperature molto al di sotto delle medie. 

Fonte: meteociel (modello gfs)

La maggior quantità di precipitazioni, si presenterà sull’Abruzzo, sul Molise e su parte delle Marche, ma non sono previsti fenomeni intensi o organizzati, bensì solo sparsi e di debole/moderata intensità. Inoltre, qualche rovescio potrebbe interessare anche il basso Lazio nei pomeriggi di lunedì e martedì, in modo isolato e prevalentemente a ridosso dei rilievi. Anche l’Umbria potrebbe vedere qualche sconfinamento delle precipitazioni dall’Appennino, con qualche debole ed isolata nevicata fino in pianura. Toscana esclusa dalle precipitazioni, ad eccezione di qualche debole nevicata possibile sulle zone di confine 

La giornata più fredda, per tutto il territorio, sarà quella di martedì 08/03, con temperature anche 8 gradi al di sotto della media; inoltre, in presenza di precipitazioni, la neve potrebbe raggiungere le coste adriatiche. 

Il freddo andrà a diminuire gradualmente già da mercoledì, ma le temperature dovrebbero restare al di sotto della media almeno fino alla fine della settimana… 

Seguiranno aggiornamenti. Buona serata! 

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram

Tutte le nostre previsioni per il Centro, le trovate qui di seguito: Previsioni Centro Italia.

Veniteci a trovare sul nostro canale YouTube; iscrivetevi per non perdere i nostri contenuti ed attivate la campanella.

Related Posts

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito, acconsentite al nostro utilizzo dei cookie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: