Ancora freddo sul centro Italia, con qualche nevicata
Buonasera. Come scritto nell’ultimo articolo previsionale, per determinare le condizioni meteorologiche dell’inizio della nuova settimana, era necessario un nuovo aggiornamento.
Il centro Italia sarà diviso in due, con ancora maltempo sul versante adriatico e invece tempo più stabile sul versante tirrenico, ad eccezione di locale instabilità pomeridiana.
In realtà una cosa che unirà tutto il territorio c’è, ovvero il freddo molto intenso, con temperature molto al di sotto delle medie.
La maggior quantità di precipitazioni, si presenterà sull’Abruzzo, sul Molise e su parte delle Marche, ma non sono previsti fenomeni intensi o organizzati, bensì solo sparsi e di debole/moderata intensità. Inoltre, qualche rovescio potrebbe interessare anche il basso Lazio nei pomeriggi di lunedì e martedì, in modo isolato e prevalentemente a ridosso dei rilievi. Anche l’Umbria potrebbe vedere qualche sconfinamento delle precipitazioni dall’Appennino, con qualche debole ed isolata nevicata fino in pianura. Toscana esclusa dalle precipitazioni, ad eccezione di qualche debole nevicata possibile sulle zone di confine
La giornata più fredda, per tutto il territorio, sarà quella di martedì 08/03, con temperature anche 8 gradi al di sotto della media; inoltre, in presenza di precipitazioni, la neve potrebbe raggiungere le coste adriatiche.
Il freddo andrà a diminuire gradualmente già da mercoledì, ma le temperature dovrebbero restare al di sotto della media almeno fino alla fine della settimana…
Seguiranno aggiornamenti. Buona serata!
Valerio Mallone
Tutte le nostre previsioni per il Centro, le trovate qui di seguito: Previsioni Centro Italia.
Veniteci a trovare sul nostro canale YouTube; iscrivetevi per non perdere i nostri contenuti ed attivate la campanella.