Home Previsioni ed analisiNord Italia Ancora alta pressione al nord

Ancora alta pressione al nord

by Simone Mura

L'alta pressione domina ancora al nord

Buonasera e benvenuti ad un nuovo appuntamento con le previsioni meteo per il nord Italia. Per le regioni settentrionali ancora non si vedono sblocchi alla situazione di stallo che ha condizionato tutto il mese di gennaio, in quanto anche nei prossimi giorni la stabilità detterà legge: come da mappa per venerdì (fonte Meteociel Ecmwf), l’alta pressione, con i suoi massimi sul golfo di Biscaglia, causerà assenza di precipitazioni ed attiverà correnti da nord secche nel corso della giornata di venerdì.

Passiamo ora alle previsioni giornaliere:
 
– MERCOLEDI’ 26: il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso ovunque, tranne che per nebbie/foschie sulle pianure nelle ore più fredde e nubi basse sulla Liguria, ma senza precipitazioni. Temperature stazionarie.
 
– GIOVEDI’ 27: la giornata sarà del tutto simile alla precedente su tutti i settori. Temperature stazionarie.
 
– VENERDI’ 28: continuerà la fase con cielo sereno o poco nuvoloso, con attivazione del vento da nord su tutti i rilievi alpini, prealpini e pedemontani, oltre che sulla Lombardia occidentale, Piemonte orientale e Liguria. Temperature in temporaneo aumento nelle zone interessate dalla ventilazione settentrionale, stazionarie altrove.
 
– TENDENZA SUCCESSIVA: per il fine settimana non sono previste novità, con l’alta pressione che manterrà il controllo delle vicende meteo sul nord Italia.
 
Per ora è tutto, vi auguro una buona serata!
 
Simone Mura

Veniteci a trovare sul nostro canale Youtube; iscrivetevi ed attivate la campanella

Related Posts

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito, acconsentite al nostro utilizzo dei cookie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: