Buonasera e benvenuti ad un nuovo appuntamento con le previsioni meteo per il nord Italia. La situazione vede il consolidarsi di un campo di alta pressione sull’Europa centrale, che andrà ad influenzare il tempo sul settentrione. Poco da aggiungere: a tal proposito, a fine post trovate la mappa per venerdì notte (fonte Meteociel Gfs), dove si nota il campo di alta pressione che sbarra la strada sia alle correnti fredde che alle perturbazioni atlantiche.


Passiamo ora alle previsioni per il nord:


– MERCOLEDI’ 12: cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni, con locali nebbie o foschie in pianura nelle ore più fredde. Temperature stazionarie.


– GIOVEDI’ 13: non è prevista alcuna variazione sul tema, con cielo sereno o poco nuvoloso, locali nebbie o foschie in pianura. Temperature stazionarie.


– VENERDI’ 14: cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, con locali nebbie o foschie sulle zone pianeggianti. Temperature in lieve aumento.


– TENDENZA SUCCESSIVA: anche per il fine settimana l’alta pressione non mollerà la presa, con tempo stabile al nord e temperature in ulteriore aumento (da confermare).


Buona serata a tutti voi!


Simone Mura

Venite a trovarci anche sul nostro canale Youtube; iscrivetevi ed attivate la campanella, per non perdervi i nuovi video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.