Alta pressione ancora ben salda nel fine settimana al sud Italia
L’alta pressione continua a interessare l’Italia meridionale con temperature ben al di sopra della media e tempo stabile. Tra sabato e domenica ulteriore lieve aumento termico con isoterme a 850hPa di 10°C. Tale situazione sarà destinata a cambiare dall’inizio della prossima settimana, quando una discesa di aria artica porterà un vistoso calo termico e delle piogge specie sulle regioni peninsulari.
Sabato 25 Marzo 2023: la giornata di sabato trascorrerà all’insegna del bel tempo su tutte le regioni meridionali con qualche velatura in transito al primo mattino. Temperature molto miti con massime intorno ai 25°C sulla Sicilia orientale e in Puglia. Minime più basse a causa dell’assenza di copertura nuvolosa, con valori che potranno toccare i 5°C nelle vallate soggette ad inversione termica.
Venti deboli o moderati di direzione variabile
Domenica 26 Marzo 2023: Nella giornata di domenica non si registreranno grandi cambiamenti con cieli sereni o poco nuvolosi sui rilievi. Le temperature tenderanno ad abbassarsi leggermente, anche se saranno possibili punte di 25°C sulla Sicilia orientale.
Venti moderati o forti prevalentemente da sud-ovest.
Condividi l’articolo
Tutte le nostre previsioni per il Nord, Centro e Sud Italia le trovate qui: previsioni Meteo Italia
I nostri articoli di didattica qui ->MeteoPills
Attraverso il seguente link puoi accedere a tutti i nostri canali social –> NaturalMeteo <-
Visita il nostro canale YouTube; iscriviti ed attiva la campanella per non perderti i nostri contenuti.
Sei un appassionato di funghi e vuoi rimanere sempre aggiornato sulla situazione in tempo reale, in tutta Italia? Segui funghimagazine.it