Home Previsioni ed analisiNord Italia Alta pressione africana in rinforzo al nord

Alta pressione africana in rinforzo al nord

by Simone Mura

Alta pressione africana in rinforzo al nord

Buonasera e benvenuti ad un nuovo appuntamento con le previsioni meteo per il nord Italia. La configurazione instauratasi sull’Europa sud-occidentale è prettamente estiva, con l’anticiclone africano sugli scudi. Nei prossimi giorni avremo un ulteriore rafforzamento di questa struttura di alta pressione, che interesserà il nord Italia almeno fino a sabato.
 
Passiamo ora alle previsioni per i prossimi giorni:
 
– MERCOLEDI’ 18: ad iniziali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso su Lombardia, Piemonte e Veneto e sereno o poco nuvoloso altrove, seguirà un aumento della copertura su rilievi alpini, prealpini ed appenninici, laddove si svilupperanno rovesci o temporali, in locale estensione alle pedemontane lombarde e alla pianura piemontese. Temperature stazionarie.
 
– GIOVEDI’ 19: cielo sereno o poco nuvoloso con velature a tratti su tutti i settori, con locali annuvolamenti più compatti sulle zone alpine laddove si svilupperanno brevi e circoscritti temporali pomeridiani. Temperature stazionarie.
Alta pressione africana sempre ben salda sul Mediterraneo occidentale
– VENERDI’ 20: la giornata sarà del tutto simile alla precedente, con le stesse dinamiche. L’unica variazione sarà data dall’ulteriore aumento delle temperature su tutte le regioni.
 
– SABATO 21: avremo un’altra giornata caratterizzata da cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, con ulteriore lieve aumento termico e probabile raggiungimento del picco di questa ondata calda.
 
Per ora è tutto, vi auguro una buona serata ed un buon proseguimento di settimana.
 
Simone Mura
r

Tutte le nostre previsioni per il Nord, le trovate qui: previsioni Nord Italia.

Sei un appassionato di funghi e vuoi rimanere sempre aggiornato sulla situazione in tempo reale, in tutta Italia? Segui funghimagazine.it

Related Posts

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito, acconsentite al nostro utilizzo dei cookie.