🌬 PROSSIME ORE “VENTOSE” ⛅️

Manca davvero poco al cambio di circolazione atmosferica atteso sulla nostra penisola; un nucleo di aria molto fresca per il periodo è ormai in procinto di entrare in sede italica dai balcani; quest’avvenzione segnerà un vero e proprio cambio di “pattern atmosferico” sul nostro paese.

Per questo motivo sulle regioni di Nord Ovest si assisterà ad un aumento della ventilazione nella giornata di Lunedì che dapprima si disporrà da NW quindi Favonio, successivamente nelle ore serali roterà da Est con l’ingresso della Bora sull’alto Adriatico, con annessi sviluppi temporaleschi in evoluzione appunto dalle regioni di Nord Est verso quelle del medio Adriatico e Jonio.

Essa avrà il merito di garantire un generale ricambio d’aria a tutte le quote, oltre che ad un netto calo delle temperature seppur in atmosfera “Limpida” ed ampiamente soleggiata sulle regioni di Nord Ovest e più generalmente sulle regioni di Ponente.

Mappa relativa alla ventilazione attesa nelle ore serali di Lunedì, ove si mette in risalto l’ingresso del nucleo freddo sull’alto Adriatico supportato da intense raffiche di Bora.

HaveANiceSundayToAll

FF

Venite a trovarci anche sul nostro canale YouTube; iscrivetevi e attivate la campanella ⬇️⬇️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.