⚠️NUOVI NUCLEI TEMPORALESCHI IN AZIONE SULLE REGIONI DI NORD OVEST⛈

La tregua è durata giusto poche ore, quel che bastano all’atmosfera per riscaldarsi nuovamente grazie all’irraggiamento solare del mese di Luglio e rinvigorire di conseguenza l’energia temoconvettiva nei bassi strati per nuovi episodi temporaleschi localmente intensi pronti ad evolvere in sede padana.

Il canale precipitativo in risalita dal Ponente ligure supportato da correnti di Libeccio consentirà la formazione di nuovi focolai temporaleschi ancora sulle zone già martoriate dal maltempo delle scorse ore, oltre che ovviamente sulle restanti località Piemontesi, lombarde e dell’Emilia occidentale specie nelle ore serali odierne.

Rinnoviamo la possibilità di eventi temporaleschi intensi ed accompagnati da grandine di piccole/medie dimensioni specie su Alta Lombardia e Piemonte centro orientale, inoltre non si escludono rovesci di pioggia semi stazionari in grado di apportare locali criticità di tipo idraulico.

Si raccomanda prudenza per chi si metterà alla guida lungo le strade provinciali del settore prealpino e pedemontano di Lombardia e Piemonte.

Immagine radar in tempo reale illustrata fonte #Cml

FF

Venite a trovarci anche sul nostro canale YouTube; iscrivetevi e attivate la campanella ⬇️⬇️⬇️

https://youtube.com/shorts/a6S0PM10NlQ?feature=share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.